blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Archivio di orrende (prime) visioni

The Forgotten Ones: dimenticati da Darwin di Mauro Giorgio , Mercoledì 7 Aprile 2010

Voglio per prima cosa, per correttezza nei confronti della rivista che tout d'abord  ha segnalato questo film indipendente Usa, The Forgetten Ones, citare e ringraziare Nocturno per il suo lavoro critico e informativo nei riguardi del cinema di genere, a riprova del fatto che le riviste di nicchia hanno... Continua la lettura »

Grace di Paul Solet: orrore e maternità di Mauro Giorgio , Lunedì 5 Aprile 2010

Dall'inizio dello scorso anno Grace di Paul Solet non ha fatto altro che compiere il giro dei festival un po' in tutto il mondo riscuotendo non pochi consensi di critica e di pubblico, partendo dal Sundance Film Festival che lo ha lanciato. Purtroppo però, nonostante la popolarità acquisita in... Continua la lettura »

Daybreakers: l'evoluzione di una specie, e di un genere di Mauro Giorgio , Mercoledì 31 Marzo 2010

L'horror vampirico in questi ultimi tempi ha conosciuto una sorta di nuova età dell'oro soffermandosi su riletture e declinazioni che, se non entusiasmato, hanno captato di certo l'interesse di platee sempre più numerose, non solo di horrorofili. Dopo esserci sorbiti (e il male ancor c'offende..) la melassa dei vampiri... Continua la lettura »

The House of the Devil di Ti West e l'estetica horror degli anni '80 di Mauro Giorgio , Lunedì 29 Marzo 2010

Normal 0 14 Ne avevo parlato quando ancora The House of the Devil era nella sua fase embrionale e lo recupero ora, a visione acquisita da tempo, con colpevole ritardo, perché mi rendo conto che questo sottovalutatissimo film di Ti West merita più attenzione di quanta glien'abbiano dedicata pubblico... Continua la lettura »

Growth: la faccia indipendente dell'horror Usa di Mauro Giorgio , Lunedì 22 Marzo 2010

Sempre a proposito di b movies, film indipendenti e a basso budget, quei film che in sostanza non solo ci piace vedere (e ci piacerebbe trovare più spesso nelle sale cinematografiche) ma di cui ci piace parlare, segnalo un altro piccolo lavoro proveniente da quel bacino d'indipendenza inesauribile che... Continua la lettura »

Town Creek: l'horror mai visto di Schumacher di Mauro Giorgio , Domenica 21 Marzo 2010

Era già presente al Marché di Cannes nel 2008 e, vuoi perché fu subito etichettato come un film di serie B, vuoi perché è un horror, vuoi anche che al mercato cannense i distributori cercano forse autori un po' distanti da Joel Schumacher, sta di fatto che Town Creek... Continua la lettura »

Shutter Island di Martin Scorsese: l'orrore dell'inconscio di Mauro Giorgio , Giovedì 18 Marzo 2010

Non siamo abituati a vedere Martin Scorsese operare nell'ambito del thriller-horror e se si fa eccezione dell'episodio Specchio, specchio della serie spielberghiana delle Amazing Stories e di Cape Fear (grande remake del film di Thompson con Gregory Peck e Robert Mitchum), il suo contributo al genere direi che è... Continua la lettura »

Stylo dei Gorillaz: un videoclip tra Tarantino e Final Destination di Mauro Giorgio , Lunedì 15 Marzo 2010

Il 5 marzo i Gorillaz, famigerata band virtuale amatissima e richiestissima a livello planetario, ha licenziato il suo nuovo lavoro stracolmo di nuove collaborazioni intitolato Plastic Beach.Che Damon Albarn e Jamie Hewlett abbiano colpito nuovamente nel segno ce ne accorgiamo dall'art style della cover, una villla-laboratorio su un 'isolotto... Continua la lettura »

The Hills run Red direttamente dagli Usa di Mauro Giorgio , Giovedì 21 Gennaio 2010

Normal 0 14 L'operazione del distribuire film straight to dvd in Europa funziona ancora poco mentre invece negli Usa pare invece essere una valida alternativa al cinema in sala, in particolar modo per tutta quella fascia produttiva indipendente e/o a basso budget e per il cinema di genere. Una... Continua la lettura »

Isolation: un horror "animalista" dall'Irlanda di Mauro Giorgio , Venerdì 8 Gennaio 2010

Normal 0 14 Ebbene sì, era un titolo che sfuggì all'attenzione di quasi tutti, critica, pubblico, esperti, meno esperti, horrorofili e non, e che riaffiora grazie a una rassegna tenutasi a Dublino (visto che il film è per metà irlandese) poche settimane fa. Il film in questione è Isolation... Continua la lettura »

Ciao, questo blog è "In cerca d'autore"! Ti vuoi candidare? Scrivi a bloggers@blogosfere.it indicando come riferimento il nome del blog e allegando il curriculum, alcuni tuoi articoli/post e spiegando perché vorresti entrare a far parte del network Blogosfere. Ti contatteremo al più presto!

Seguici

Feed

Vuoi seguire facilmente questo blog? Iscriviti ai nostri feed RSS, così da ricevere una segnalazione in tempo reale per tutti i post pubblicati dal blogger!RSS

Multimedia Gallery

Anteprime multimedia gallery Selvaggia Lucarelli (www.selvaggialucarelli.it) lapresse_mi231110spe_0098 (Small) Sanremo 2008: il saluto di Anna Tatangelo Sanremo: la rana dalla bocca larga incontra La scelta Il nuovo disco dei SUBSONICA (Samuel: voce, Max Casacci: chitarra, Vicio: basso, Ninja: batteria, Boosta: tastiere) che segna l' lapresse_mi121110spe_0094 (Small) Britney per la prima volta in scena dopo il ricovero lapresse_bas121110spe_011 (Small) Selvaggia Lucarelli in versione sexy

vai alla galleria completa

Post in evidenza su Blogosfere