blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

L'esorcista remake: una serie tv per il film di William Friedkin

Martedì 5 Giugno 2012, 20:41 in nequiziario horror di

10 episodi per raccontare la storia della possessione demoniaca più famosa del cinema

esorcista-remake.jpg

Reputato uno degli horror più spaventosi di sempre, L'esorcista di William Friedkin lo vidi in età troppo adulta per esserne davvero terrorizzato, nonostante si trattasse anche del Director's Cut con scene estese.

Non che questo vieti di riconoscere l'importanza della pellicola, fondamentale nello sviluppo del tema della possessione demoniaca e per l'altissimo risultato raggiunto per quanto riguarda la gestione della tensione, la profanazione di certe sicurezze dello spettatore del 1973 e l'attualità incredibile degli effetti speciali.

Oggi abbiamo buone (o cattive, dipende dal grado di prevenzione) notizie per tutti coloro che vorrebbero rivedere i personaggi della pellicola. È infatti in cantiere una serie TV di 10 episodi, curata da Sean Durkin, regista e scrittore di La fuga di Martha, film attualmente nelle sale del nostro Paese. Il telefilm dovrebbe essere un adattamento fedele del romanzo di William Peter Blatty.

Questa miniserie dovrebbe essere concentrata sugli eventi che fanno da prologo al film originale. Ripercorremo quindi tutte le fasi della possessione di Regan MacNeil, i vari metodi scientifici e metodi utilizzati per combattere il male oscuro fino ad arrivare alla chiamata dell'esorcista Padre Damien Karras.

Al momento nessuna emittente ha acquistato il prodotto, ma l'attenzione attorno al progetto è molto alta e a breve dovrebbero esserci sviluppi in merito.

Segui Horror.blogosfere anche su Facebook!

LINK UTILI 

The Possession: sinossi del nuovo film sull'ennesima storia di possessioni demoniache 

L'ultimo esorcismo 2: Eli Roth assicura che si farà e sarà più sanguinoso del primo  

Possession di Zulawski in dvd 

Ghost Rider 2 trailer e intervista a Nicolas Cage a Che tempo che fa

0

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere