blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

La fuga di Martha: trailer del film drama-horror con Elizabeth Olsen

Venerdì 25 Maggio 2012, 07:15 in trailhorror di

In uscita oggi l'indipendente La fuga di Martha, thiller-horror psicologico con Elizabeth Olsen

la-fuga-di-martha.jpg

Scritto e diretto da Sean Durkin, arriva nelle sale cinematografiche italiane il film La fuga di Martha (in originale il titolo, molto più intrigante e significativo è Martha Marcy May Marlene).

La pellicola, carica di tensione indefinibile, poggia interamente sull'interpretazione della giovane e talentuosa Elizabeth Olsen, sorella delle sciaguratissime sorelle Mary Kate e Ashley.

La sequela di nomi femminili della versione originale introduce bene nella trama dell'opera: Martha infatti è appena scappata da una comune-fattoria-setta religiosa nella quale aveva vissuto come una prigioniera per due anni. Rifugiatasi presso l'ampia villa borghese della sorella, presto la ragazza dovrà affrontare gli spettri del passato che la insidieranno in ogni maniera.

Il regista gioca con abilità sul confine sottile tra immaginazione e realtà, tra passato e presente, tra somatizzazione e manie di persecuzione: gli spazi aperti della casa delle vacanze della ragazza diventano un luogo in cui il terrore e la paranoia si nascondono in ogni minimo angolo buio.

A questo spazio si contrappone nei flashback l'esperienza della vita comunitaria, fatta di recenti e divisioni rigide e categoriche, della setta con cui ha passato quel periodo terribile. Riuscirà Martha a sconfiggere i suoi demoni? E chi è Marlene? 

Segui Horror.blogosfere anche su Facebook!

LINK UTILI 

Gli incubi di Hazel per un gotico Natale 

Takashi Miike: il suo prossimo film è Lesson of Evil, un horror su un insegnante killer  

Bates Motel: Psycho prosegue in una serie tv sulla nascita della follia di Norman Bates  

Imprint di Miike Takashi questa notte su Rai Uno 

The Crazies finalmente nelle sale 

0

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere