blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Berserk film: Golden Age Arc, trailer del primo episodio tratto dal fumetto di Kentaro Miura

Giovedì 24 Maggio 2012, 14:28 in trailhorror di

Le tragiche e orrorifiche avventure di Gatsu, Caska e Griffith finalmente arrivano anche su grande schermo (anche in Italia?)

Berserk Golden Age Arc 1.jpg

Croce e delizia di tutti gli appassionati di manga, ma sopratutto di tutti i cultori della narrazione, Berserk è (stato) un fumetto leggendario. 

Ne parlo al passato perché, sebbene sia ancora in corso di pubblicazione, la storia ideata e disegnata da Kentaro Miura ha perso molto del suo smalto negli ultimi anni, prendendo una piega fantasy poco apprezzata dai fan (o forse solo dal sottoscritto, ma sento in giro tanti pareri simili al mio).

Nato come uno degli esemplari più sporchi, cattivi e drammaticamente tragici dell'arte sequenziale giapponese, Berserk vede protagonista il giovane Gatsu, orfano cresciuto sui campi di battaglia.

Il ragazzo vive la propria solitudine quotidiana in un mondo di violenza e sopraffazione, fino a che non si unisce alla banda di mercenari chiamata la Squadra dei Falchi: finalmente trova degli amici in Caska (di cui si innamorerà), nel quasi-rivale Griffith e in molti altri.

Tuttavia l'ambizione sfrenata e metafisica del leader dei soldati li porterà al massacro totale, scatenando forze demoniache sulla terra e lasciando Gatsu, mutilato e disperato, fortemente determinato alla vendetta.

Dopo una serie animata non particolarmente memorabile, arriva la notizia che Berserk verrà trasposto anche in una trilogia di film animati per il cinema: il primo capitolo di questa saga si chiamerà Berserk: The Golden Age Arc - The Egg of the King ma ciò che davvero sorprende è la decisione della DYBEX, casa di distribuzione europea, di portarlo anche in Italia!

Nel frattempo godiamoci il trailer sottotitolato qui sotto. Personalmente non ne sono entusiasta, le applicazioni della computer grafica tridimensionale mi sembrano posticce, ma non si può dire che manchi la buona volontà.

Segui Horror.blogosfere anche su Facebook!

LINK UTILI 

Xombie: la serie animata horror diventa un film  

Peur(s) du noir: tutte le paure del buio  

Hotel Transylvania: trailer e trama dell'horror comedy animata con Selena Gomez 

ParaNorman, trailer del film zombiesco concorrente di Frankenweenie

0

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere