blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

La casa nel vento dei morti, trailer dell'horror di Francesco Campanini

Giovedì 26 Aprile 2012, 08:53 in trailhorror di

Arriva domani nelle sale italiane l'horror ambientato negli anni quaranta, seconda prova cinematografica del regista Francesco Campanini

La Casa nel vento dei morti.jpg

Compare nelle sale cinematografiche La casa nel vento dei morti, ovvero un altro horror italiano.

Sembra essere un buon periodo per la produzione nostrana, dato che da poco sono stati distribuiti L'arrivo di Wang, Native e Colour From the Dark e si profilano all'orizzonte i film di due "pesi massimi" quali Albanesi e Zampaglione.

Il film diretto da Francesco Campanini e interpretato da Luca Magri, Francesco Barilli, Marco Iannitello, Sara Alzetta e Nina Torresi non ha sicuramente beneficiato di un grande budget, questo è evidente sin dal trailer che lascia intravvedere qualche magagna in termini di recitazione e illuminazione.

Il filmato d'anteprima, però, lascia ben sperare per quanto riguarda un'opera che, almeno grazie al montaggio frenetico del trailer, sembra poter garantire qualche onesto brivido. Incuriosiscono poi le dichiarazioni del regista che anticipa una certa frattura tra la prima parte, più noir - sebbene sempre inquietante - e la seconda, che dovrebbe scivolare lentamente verso l'horror.

Sarebbe proprio l'intensificarsi dei rumori della natura che circonda la casa del titolo - piuttosto interlocutorio a dire la verità - a segnalare questo inatteso cambio d'atmosfera.

Vi lascio con la sinossi ufficiale e il trailer:

Negli anni Quaranta, Attilio, un affascinante attore caduto in disgrazia, organizza insieme a ad altri tre disperati una rapina ai danni di un ufficio postale.

Durante la fuga sono costretti ad attraversare a piedi pianure, fiumi, boschi e montagne. Il loro piano di fuga procede come previsto, quando tutto sembra andare per il meglio, la loro avventura si trasforma in un incubo da cui non riusciranno ad uscirne.

Segui Horror.blogosfere anche su Facebook!

LINK UTILI 

InHumane Resources: il corto horror di Michele Pastrello, una visione dal futuro prossimo

0

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere