blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Total Recall remake, trailer: Colin Farrell nel ruolo di Arnold Schwarzenegger

Martedì 27 Marzo 2012, 21:01 in trailhorror di

Il racconto di Philip K. Dick torna nuovamente al cinema: questa volta il protagonista ha il volto di Colin Farrell

total-recall-remake.jpg

È in uscita il 3 agosto negli Stati Uniti, il remake di Total Recall si porta dietro un'eredità molto pesante e delle aspettative estremamente alte.

Il film originale, diretto dal regista cult Paul Verhoeven (il film preferito di Takashi Miike è Starship Troopers, per dire), rappresenta uno degli ennesimi tentativi di portare sullo schermo la narrativa di Philip K. Dick, uno dei più grandi scrittori di fantascienza - e non solo - di tutti i tempi. 

Quale appassionato e seguace dell'autore dovrei disprezzare con orrore il pasticcio action in cui un Arnold Schwarznegger si aggirava un po' intontito per Marte, si liberava da un segnalatore di posizione estraendolo dal naso, infastidiva donne dotate di tre seni e dialogava liberamente con feti mai sviluppati. Eppure la mia generazione ha salutato il film con grande nostalgia, in quanto si tratta di un bel giocattolone filmico che abbiamo visto e rivisto tante volte, essendo stato uno dei cavalli di battaglia di Italia 1.

Del remake si conoscono pochi dettagli, al momento, e il teaser trailer rilasciato non aiuta molto. Innanzitutto è diretto da Len Wiseman, che è marito di Kate Beckinsale - e ciò è bene per lui - e regista e sceneggiatore di vari Underworld - e ciò è male per noi.

Dalle interviste ai vari protagonisti sembra che questo film riprenderà l'aspetto esistenziale del racconto originario We Can Remember It For You Wholesale - un altro punto a favore; purtroppo però pare che perderemo l'ambientazione marziana, in quanto la pellicola dovrebbe svolgersi interamente sul nostro Pianeta.

Il teaser è una collezione di scene d'azione movimentate perciò c'è poco di cui discutere, al mometo. Il cast, a parte Farrell e la Beckinsale, prevede la presenza di Jessica Biel, John Cho, Ethan Hawke e Bryan Cranston.

Per ora è tutto, ma ci si aggiornerà presto!

Segui Horror.blogosfere anche su Facebook!

LINK UTILI 

L'arrivo di Wang: trailer e trama del film di fantascienza dei Manetti Bros. 

Prometheus: full trailer del film di Ridley Scott con Charlize Theron e Michael Fassbender 

Pandorum: altro atteso fanta-horror  

Prometheus trailer ufficiale e cast del prequel di Alien di Ridley Scott 

0

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere