blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Ghostbusters 3: trailer lontano, le news vedono Bill Murray fuori dai giochi

Martedì 20 Marzo 2012, 16:25 in nequiziario horror di

Ghostbusters 3, il film che tutti i fan della commedia horror agognano. Gli ultimi aggiornamenti sul caso

ghostbusters 3 bill murray.jpg

I due Ghostbusters, firmati dal regista specializzato in commedie Ivan Reitman, sono oramai diventati patrimonio generazionale per uno stuolo sterminato di fan che conoscono a memoria battute come: "Noi redivivi, loro redimorti!".

Le avventure di Winston, Peter, Egon e Ray sono poi state trasposte in vari media - videogiochi, fumetti, cartoni animati ufficiali e non ufficiali - a testimonianza del grande successo ottenuto dalla saga degli acchiappafantasmi più famosi di tutti i tempi.

Nessuna sorpresa allora quando è stato annunciato che una sceneggiatura concernente il ritorno dei quattro amici di bianco vestiti e dotati di zaini protonici era praticamente terminata. Principale promotore di Ghostbusters 3, film richiesto a gran voce da fan e case di produzioni, è sempre stato Dan Aykroyd, forse rimasto affezionato al ruolo di Ray, l'ingenuo e ottimista componente del gruppo.

Tuttavia questa produzione, si è scoperto, ha una nemesi e il nome di questa nemesi è Bill Murray: l'attore che recentemente ha partecipato a Zombieland (per restare in tema horror) si è infatti detto assolutamente contrario all'operazione e ha sempre negato il suo coinvolgimento.

Purtroppo la sua presenza è stata vista a lungo come indispensabile, sia per accontentare la fanbase, sia per una coerenza narrativa coi due capitoli precedenti. Nonostante la pressione delle richieste e la consapevolezza del ritardo che la pre-produzione avrebbe accumulato, il protagonista di Lost in Translation non è mai tornato sui propri passi ma ha addirittura fatto recapitare agli interessati un pacco contenente la sceneggiatura ridotta a brandelli e un biglietto col seguente, ragionevole, messaggio: "Nessuno pagherebbe per vedere dei vecchi ciccioni a caccia di fantasmi!"

Oramai ci si è accertati dell'assenza di Peter all'interno del film; serve però un modo per rimediare a questo vuoto. Le ipotesi fatte sono molteplici: una presenza in forma ectoplasmatica (tramite computer graphic), la morte fuori campo o la semplice difficoltà materiale a partecipare alle avventure degli antichi sodali.

L'unica cosa certa, per ora, è che la sceneggiatura è ancora in fase di riscrittura, dato che secondo gli autori deve essere un meccanismo perfetto. Di date d'inizio riprese ancora nessuna notizia e il progetto sembra ancora lontano dal concretizzarsi.

Speriamo di non aver davvero bisogno di aiuto perché alla domanda "Qualche volta se piove merda e qualcuno deve metterci un ombrello... e chi chiamerai?" forse non si potrà rispondere "Ghostbusters!"

Segui Horror.blogosfere anche su Facebook!

LINK UTILI 

Bill Murray nel film Zombieland! 

David Cronenberg e Sam Raimi produttori di un serial tv: Knifeman, storia di un chirurgo autodidatta  

The Butterfly Room: primo trailer del film horror dal cast stellare (Barbara Steele!)  

Frankenweenie, trailer italiano dell'ultimo film in stop-motion di Tim Burton 

0

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere