blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

The Hunger Games: trailer italiano e Usa Super Bowl del proto remake di Battle Royale

Mercoledì 8 Febbraio 2012, 17:32 in trailhorror di

The Hunger Games: creazione originale o scopiazzatura senza valore? Solo il trailer potrà darci qualche indizio

hunger-games-.jpg

Immaginate un mondo alternativo in cui squadre di studenti giovanissimi vengono selezionati ogni anno per partecipare ad un gioco crudele nel quale lo scopo finale è luccisione degli avversari. Una specie di reality show in cui l'eliminazione dalla competizione, però, è reale e letterale.

Ecco, avrete allora l'idea alla base di Battle Royale, prima un manga di Koushun Takami, l'autore del romanzo originale e del mangaka Masuyuki Taguchi e poi due film (capolavoro il primo, meno il secondo) del maestro del cinema giapponese Kinji Fukasaku.

Ora, dovete sapere che esiste una specie di plagio americano di grandissimo successo, ovvero una saga di romanzi di Suzanne Collins rubricati sotto il nome di The Hunger Games, la cui idea base è praticamente identica. Da questa trilogia di volumi è stato tratto un film, diretto da Gary Ross. E oggi vi presentiamo il trailer italiano e poi quello americano visto al Super Bowl (altro film apparso durante la manifestazione sportiva è stato The Avengers).

Tra i protagonisti Jennifer Lawrence, che interpreta Katniss e tale Josh Hutcherson, nel ruolo di Peeta, più Liam Hemsworth (Gale), e le star Stanley TucciWoody Harrelson ed Elizabeth Banks. L'uscita è prevista in America per il 23 marzo 2012.

Ecco anche la sinossi ufficiale, che ampia un po' le connotazioni del film e lo smarca, in maniera timida, dall'ombra greve di Battle Royale.

Ogni anno, tra le rovine di quello che fu il Nord America, la nazione delle forze di Panem ciascuno dei suoi dodici distretti devono inviare un ragazzo e una ragazza di competere agli Hunger Games. Un pò per l'intrattenimento contorto,un pò per il governo che ha tattica di intimidazioni, i Giochi sono un evento televisivo nazionale in cui che compete devono combattere tra loro fino a quando rimane uno dei sopravvissuti. Contrapposto ai ragazzi altamente qualificati, che hanno preparato la loro intera vita per questi Giochi, Katniss è costretto a fare affidamento sul suo istinto acuto e la guida dell'ubriacone ex vincitore Haymitch Abernathy. Sevuole tornare tornare a casa al Distretto 12, Katniss devono compiere delle scelte impossibili nell'arena che pesano, la sopravvivenza contro l'umanità e la vita contro l'amore.

Segui Horror.blogosfere anche su Facebook!

 

 

LINK UTILI

Machete Kills: Rodriguez prepara il seguito delle avventure di Machete

Dead Set - Morte al Grande Fratello!

Lasciami entrare: arriva nelle sale italiane l'atteso horror scandinavo

Black Mirror: serie tv inglese sull'orrore del futuro prossimo venturo, quasi presente

Dexter 6 stagione Italia: serie confermata per altri due anni 

The Human Centipede 2: trailer e recensione del delirio di Tom Six 

The Walking Dead 2 stagione riprende il 12 febbraio, confermata anche una terza serie

0

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere