blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

L'ultimo esorcismo 2: Eli Roth assicura che si farà e sarà più sanguinoso del primo

Giovedì 2 Febbraio 2012, 13:33 in nequiziario horror di

L'ultimo esorcismo, uno dei migliori horror dell'annata 2010/2011, ritorna con un seguito fregandosene altamente del proprio titolo!

ultimo esorcismo 2.JPG

Il tema della possessione demoniaca è sempre stato uno dei più frequentati dal genere horror. Assai meno quello del found footage e del finto documentario (un poco nobile progenitore si può ravvisare in Cannibal Holocaust di Deodato).

I due procedimenti, nell'ultimo periodo, si sono ormai mescolati in una sorta di vincolo inestricabile e la serie di Paranormal Activity e il recente L'altra faccia del diavolo stanno proprio lì a testimoniare questa malevola unione.

Uno dei film che in maniera molto intelligente e sapiente è riuscito a unire queste due istanze è senz'altro L'ultimo esorcismo, opera che ironicamente giocava con topoi e personaggi tipici ribaltando le aspettative dello spettatore. Il finale sottilmente ambiguo, poi, costituiva la ciliegina sulla torta di un piccolo gioiellino.

È quindi con grande gioia che accogliamo la notizia di un seguito, arrivata direttamente dal produttore del primo episodio, l'Eli Roth di The Hostel. Costui infatti ha annunciato il ritorno della protagonista contorsionista Ashley Bell e il probabile visto di censura R rated (in soldoni: tanto sangue).

L'operazione, a dirla tutta, è sicuramente di natura commerciale: il predecessore aveva infatti incassato oltre 67 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget che non superava i due milioni. Tuttavia ciò non preclude la riuscita di una pellicola che, se saprà giocare bene le proprie carte, potrà essere ricordata negli annali dei film "di spavento".

Segui Horror.blogosfere anche su Facebook!

LINK UTILI

Snowtown: il film sul serial killer John Bunting

Playback: trailer dell'horror con Christian Slater che "si ispira" a The Ring

Sadako 3D: la ragazzina di The Ring torna, si spera per l'ultima volta

L'ultima casa a sinistra: nuovo anno, nuovo remake

2
2 commenti
2
16 Feb 2013
alle 15:29

Cristianone Battaglia

il vero romanzo attinente ad una vera storia d'esorcismo sta per essere pubblicato, esta è l'opera più eccelsa di tutti i tempi,capace d'integrare la stroria di tutta, l'umanità dal principio alla fine, il mosaico perfetto dell'orror è quasi pronto, la vera risposta all'incubo americano L'ESORCISTA... tornera da oltre oceano........ e tutti i film d'orrore del passato sarannno reputati come l'appendice...DI TUTTO CIò, dopo aver letto tale trama, OSSIA questo geniale capolavoro che non può essere accostato a nessun'altro, in quanto colui che ha scritto tale romanzo è interamente ispirato dal vero spirito di terrore, DOVE adesso i piccoli ruscelli dei PASSATI film horror .si sono riversati nei ruscelli della mente di questo genio, che ha creato l'impossibile trama atta a scioccare la nuova generazione sempre più appassionata al genere,HORROR, arrivederci da MASTERMIN. SCUSATE LA GRAMMATICA POST-ATLANTICA.

1
10 Ago 2012
alle 14:43

gio

loooooooooool


Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere