blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Orphan tra poco nelle sale USA

Mauro Giorgio avatar Domenica 28 Giugno 2009, 18:18 in nequiziario horror di Mauro Giorgio
orphanposter.jpg

A proposito di registi risucchiati dalle correnti mainstream, Jaume Collet-Serra è un altro autore di Barcellona che ha fatto il balzo e se n'è andato allegramente a Hollywood, dirigendo all'esordio House of Wax, un classico dell'horror reloaded - come si dice ora - alla luce di tempi, contesti e tecnologie mutati.

Certo, avendo imboccato la strada maestra delle grosse produzioni il percorso si annuncia artisticamente tutto in discesa e anche quest'ultimo prodotto in uscita il 24 luglio nelle sale americane, Orphan, non sembra promettere meraviglie, soprattutto in considerazione del fatto che il cliché dell'orfano etrangé e canale privilegiato per le forze del male è ormai trito e ritrito..tra l'altro la saga di Damien (Omen - Il presagio) credo abbia già postulato tutto.

I miei timori (spero infondati) sono che, come nel precedente La maschera di cera, anche in Orphan la pellicola si ammanti di aurea mediocritas rifugiandosi in un orrore stilisticamente patinato e con meccanismi narrativi senza mordente, marchio di fabbrica degli horror sbiaditi tipici della Dark Castle.

La storia è quella di due coniugi, Kate e John, distrutti dalla perdita di un bambino mai nato. Per riprendersi dalla disperazione di quell'evento che non fa altro che visitare isogni di Kate in forma di demoni, i due decidono di adottare una bimba orfana, Esther, dalla quale rimangono positivamente colpiti in seguito a una visita in orfanotrofio. Ben presto però Kate comincia ad accorgersi che dietro l'aspetto angelico della bambina si cela un orrore indicibile, e - naturalmente - la bimba non è quel che sembra, così con John cerca di scoprire il segreto del suo passato.

Mah... Però la locandina suggerisce una genuina inquietudine.

3
3 commenti
3
25 Giu 2012
alle 16:16

Esther

Ciao a tutte !!

Io ho 12 anni e ho visto il film è stato fantastico ! La amica con qui lo ho guardato stava sempre girata xk aveva paura !! Ma ki è ke ha paura di questo film ???

Avrà il bollino verde ! è una cacchiata ! Pensiamo di riprodurre il film io con amiche e io naturalmente faccio esther !

2
13 Ott 2009
alle 15:54

po-killerina

beliximo

1
08 Lug 2009
alle 13:12

Bambino delle Stelle

Trailer molto mainstream... Trama che più derivativa di così è difficile... Ci son tutte le premesse per un film da 6, che si dimentica subito.


Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere