blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Nuovo Frankenstein ad opera di Del Toro

Mauro Giorgio avatar Sabato 13 Giugno 2009, 00:05 in nequiziario horror di Mauro Giorgio
frankie.bmp

Francamente non saprei quanto riesca ancora a destare interesse una notizia che annuncia l'ennesima rivisitazione in chiave cinematografica del mito della creatura del Dottor Frankenstein, perché - davvero - se ne sono viste di tutti i colori, a partire dall'opera perduta di Eugenio Testa.

L'elemento che genera curiosità è che a capo di questo folle progetto ci sia, in una strana assonanza con l'altro remake dei classici della universal, L'uomo lupo, Del Toro. Non Benicio questa volta ma Guillermo, che con il primo ha effettivamente poco a che fare.

Appare chiaro che se trai due Del Toro corre ben poco, non si può certo sostenere la stessa cosa per L'uomo lupo e Frankenstein revisited, essendo fin troppo evidente a questo punto la corsa al remake della Hollywood horror che fu, quindi è lecito attendersi altre sorprese.

Sappiamo naturalmente ben poco di questo nuovo Frankenstein, anche una potenziale data d'uscita è di assai complicata ipotesi perché Del Toro sta lavorando al dittico tolkeniano The Hobbit e The Hobbit 2, ma il suo annuncio radiofonico alla BBC Radio sembrava perentorio nell'affermare che il film si farà e che avrà per protagonista il suo attore feticcio Doug Jones.

Staremo proprio a vedere!

0

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere